Chi sono
Benvenuta qui!
Sono Francesca, dietista esperta in alimentazione per la fertilità e la gravidanza.
Aiuto le donne a (ri)fiorire attraverso l’alimentazione: perchè non è solamente una questione di quanto e cosa, ma di come tutti i diversi cibi possano combinare per trasformarsi preziose risorse per far fronte ai tuoi bisogni.
Ti posso aiutare a scoprire come, attraverso l’alimentazione, sia possibile supportare i tuoi ormoni e la tua ciclicità.
Con gentilezza ti accompagno nel tuo percorso di fertilità, di fioritura, mostrandoti i tempi e i nutrienti indispensabili.
Insieme possiamo preparare la valigia per nove mesi e oltre, per tutto il tuo viaggio di maternità, sciogliendo i dubbi che ti porti dietro e donando a te e al tu* bimb* tutto ciò di cui avete bisogno.
Sono una persona che, negli anni, ha imparato ad ascoltare, ad accogliere e ad abbracciare le emozioni. Durante i miei incontri le donne che si affidano a me dicono che si sentono accolte e comprese, finalmente viste. Ti ascolto, ti tendo la mano e poi, come si farebbe con un bambino piccolo, ti osservo emozionata a fare i tuoi primi passi da sola. Alla scoperta di un’alimentazione che possa farti stare bene, qualunque sia la motivazione che ti ha spinta da me.
Unisco la me mamma, donna e professionista per creare il percorso di cui più hai bisogno. Che sia uno spazio in cui tu possa ritrovare benessere, serenità e spunti utili da mettere in pratica subito.
Alimentazione al femminile
per lasciare fiorire la tua fertilità
Alcuni passi del mio percorso
Dopo i primi anni di lavoro come libera professionista, ho realizzato che il mio desiderio più grande era quello di dedicarmi alle donne.
Ci tengo a raccontarti un pezzetto della mia storia perché è anche da lì che il mio modo di vedere l’alimentazione è completamente cambiato e ho scoperto come i giusti cibi possano essere una risorsa preziosa per gli ingranaggi del nostro corpo.
Il mio approccio slegato da numeri e pesi, ma ricco di accoglienza e serenità.
Ho sofferto per anni di amenorrea ipotalamica, vivendo sul mio corpo le conseguenze e nutrendo nella mia mente la paura di non poter diventare mai mamma. Ho letto, ho studiato, ho osservato il modo di vivere il cibo con occhi esterni fino a trovare la mia via.
Durante la gravidanza della mia prima bimba mi sono ulteriormente avvicinata ancora di più al benessere femminile. Come se lei mi avesse indicato la via professionale da seguire: vivere sulla pelle le difficoltà alimentari della gravidanza è stato per me fondamentale per poter oggi, aiutare ancora meglio le mie mamme in cammino.
Ti prendo per mano e ti accompagno nella tua trasformazione.
Il sorriso delle mie pazienti mi nutre e alimenta giorno dopo giorno la mia passione. Vedere come è possibile ritrovare leggerezza e libertà grazie a un rapporto non proibitivo con l’alimentazione mi rende felice e gratificata. La parte che amo di più del mio lavoro è quando, durante il percorso, troviamo insieme la strada giusta da percorrere e ci perdiamo a guardare il panorama.
Ho deciso di occuparmi esclusivamente delle donne, con un focus sulla ciclicità, fertilità e gravidanza.
Ti aspetto, fai la strada con me?
Cosa possiamo fare insieme
Un po’ di me
Ti racconto qualcosa in più di me, così che tu possa imparare a conoscermi un pochino. Perchè durante il nostro percorso tu possa sentirti come a casa, libera di toglierti le scarpe all’ingresso e accoccolarti sul divano.
Amo le cose semplici
Ho gusti semplici nella vita e nel cibo e amo la semplicità di un fiore colto, la gentilezza di un caffè portato a letto, la coccola di un libro.
Amo la quiete dell’alba
Il silenzio della mattina, quando ancora tutti dormono, il sole si sveglia e la giornata sta per iniziare: ecco il mio momento preferito!
Sono molto precisa e ordinata
(e quì si sente il mio essere cuspide Vergine!) e questo mi ha permesso sempre di gestire bene i cambiamenti della mia vita e i
percorsi con le donne che seguo. Mio marito dice che ho un animo scandinavo!
Sono mamma di due bimbe
Aurora e Olivia: sono loro che in questi ultimi anni mi hanno aiutata a riscrivere la mia strada professionale.
Sogno…
beh se devo sognare in grande vedo una laurea in enologia, un podere e una vigna sui colli toscani. Ritmi lenti.
Collabora con me
Per alimentare nuove idee e creare nuovi progetti,
scrivimi!